Astenersi dalle truffe.

Gli articoli di questa sezione

Gentile utente riteniamo utile pubblicare questo articolo dopo una segnalazione che è pervenuta in redazione da parte di un appartenente alla nostra community “Il Gatto Persiano”.

Le informazioni che seguono ti aiuteranno a identificare probabili truffe da parte di inserzionisti scorretti. Vi suggeriamo quanto segue e restiamo aperti a qualsiasi suggerimento qualora ci fossimo dimenticati qualcosa.

Prima di effettuare un pagamento assicurati dell’identità della persona, possibilmente recati sul posto per vedere l’animale. Se l’inserzionista si rifiuta di fornire la sua identità è possibile che voglia mantenere la privacy o ha qualcosa da nascondere.

  • Annunci troppo allettanti o estremamente convenienti potrebbe nascondere spiacevoli sorprese.
  • E’ buona abitudine studiare gli standard della razza di cui si vuole acquistare un soggetto prima di procedere all’acquisto. Sul nostro sito troverai tutte le informazioni necessarie.
  • Richiedete altre foto se è possibile in modo da esaminare il soggetto più attentamente.
  • Per denunciare una frode contatta la Polizia Postale e invia una e-mail anche a noi a comunicazioni@ilgattopersiano.it per impedire che anche altre persone vengano ingannate.
  • Ilgattopersiano.it non vende e non alleva animali, non fa da intermediario, non richiede pagamenti a mezzo e-mail o telefonici e non è responsabile della veridicità degli annunci inseriti. Se vieni contattato da qualcuno che si spaccia per un membro del nostro staff e ti chiede di effettuare un pagamento in merito ad un annuncio presente sul sito, si tratta di una truffa.

Buona navigazione.