Per esposizione

Le mostre, gli addobbi, la preparazione alla gara e la giuria. Parliamone qui liberamente.

Per esposizione

Messaggiodi merluzzo » 18/08/2009, 9:28

Io non ho mai portato il mio micio all'esposizione. Vorrei partecipare, ma non ho la minima idea di come si fà e dove devo chiedere per iscriverlo. E poi non soffrono i gatti là tutto il giorno chiusi in gabbia e vedendo tutta quella confusione? Devo pagare qualcosa ?
merluzzo
Persiano Junior
Persiano Junior

Re: Per esposizione

Messaggiodi picachu » 18/08/2009, 11:20

Ciao merluzzo anche io non ho mai partecipato all'esposizione pure perché il mio gatto è un meticcio di persiano. Mi sarebbe piaciuto molto avere un gatto persiano puro ma purtroppo non ho potuto realizzare il mio sogno e mi sono dovuto accontentare di un meticcio, anche se gli voglio bene tantissimo e lui è molto affettuoso. Ritornando alle esposizioni, io so che basta iscriversi attraverso i moduli che mettono a disposizione le associazioni sui loro siti. Non so dirti nulla di particolare, mi ricordo che un'amica mi disse che le gabbie li mettono a disposizione chi organizza e che tu devi portare solamente l'arredamento e poi ci sono delle vaccinazioni particolare che devi fare, mi sembra che l'antirabbica è obbligatoria.
picachu
Cucciolo

Messaggiodi chicca40 » 10/09/2009, 14:45

Per partecipare ad una expo felina, bisogna innanzitutto iscriversi. Molte associazioni, mettono a disposizione una modulistica on-line, molto semplice, dove vanno ripilogati i dati del gatto che si vuole esporre e dell' espositore. Il gatto deve essere in regola con le vaccinazioni. L' antirabbica e' obbligatoria solo nel caso si debba andare all' estero. Per cio' che concerne il corredo da expo, bisognera' provvedere all' abbellimento della gabbia, con tendine, in modo da mettere inl gatto piu' in evidenza possibile. Mi dimenticavo di una cosa, prima di sistemare la gabbia, e' meglio pulirla, anzi disinfettarla molto bene con antimicotici, perche' chi ci ha preceduti all' interno di essa, poteva essere portatore di qualche malattia. Questo direi e' il necessario per un' expo. Poi volendo c'e' il superfluo, ma questo dipende da razza e razza.
Sonia

Allevamento gatti persiani ed esotici Torre Nuvola
chicca40
Cucciolo

Messaggiodi merluzzo » 11/09/2009, 6:37

il mio cucciolo ha solamente 7 mesi. anche lui può partecipare all'esposizione. E poi come funziona per le tendine? Dove si possono acquistare. Tu hai partecipare a qualche mostra, non è stressante per il mio gattino? Alcuni miei amici mi hanno sconsigliato :? mi sembra tutto ciò molto complicato, in realtà mi sembra un macello. Ho visto che sei un allevamento, magari mi puoi dare un consiglio nella sezione malattie per la pancia gonfia
http://www.ilgattopersiano.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=14&sid=c30c81b02afd01e6709cda6f62da1ecb
merluzzo
Persiano Junior
Persiano Junior

Messaggiodi chicca40 » 11/09/2009, 7:25

I cuccioli, solitamente, si adeguano bene alla nuova situoazione espositiva. Io almeno, con i miei non ho mai avuto alcun problema. E lo stesso vale per gli adulti. Il tutto sta' nell' intelligenza di chi viene a vedere le mostre, perche' spesso e volentieri con la smania incontrollata di voler toccare i gatti, li fanno agitare inutilmente. E questo avviene anche se metti retine di protezione, pannello di plastica a protezione della gabbia. Il tuo ucciolo di 7 mesi, puo' partecipare nella categoria 6/10 mesi.
Per quanto riguarda le tendine, solitamente le confezioniamo in casa, in base al nostro gusto o, nel mio caso, in base al colore del gatto. Pero' ci sono alcuni che le vendono. Se vuoi, in privato ti posso dare qualche indirizzo.
Non ti preoccupare se tutto ti sembra difficile la prima volta, e' successo a tutti.
Se hai bisogno, io sono qui.
Ciao
Sonia

Allevamento gatti persiani ed esotici Torre Nuvola
chicca40
Cucciolo

Messaggiodi merluzzo » 11/09/2009, 16:05

Quindi mettere una retina davanti la gabbia può limitare almeno le persone che cercano di mettere le dita dentro le gabbie, ma quanto sono grandi, ci sono delle misure standard?

chicca40 ha scritto:Se vuoi, in privato ti posso dare qualche indirizzo.

Si, se me li puoi dare mi faresti un grande favore, ma c'è qualche sito? cosi almeno vedo come sono fatte. Grazie tante.
merluzzo
Persiano Junior
Persiano Junior

Torna a Le esposizioni feline