Lettiera alternativa...

Chiacchieriamo insieme ad un buon caffè. Cinema, luoghi, divertimento, vacanze, shopping etc.

Re: Lettiera alternativa...

Messaggiodi selene » 25/09/2009, 8:06

grazie.....devo ancora
digerire bene quest idea ma posso provarci....
selene
Cucciolone
Cucciolone

Messaggiodi kitsune » 26/09/2009, 6:03

Ciao mi sono perso qualcosa? L'argomento mi stuzzica, ho letto con molto interesse tutto quello che avete scritto. Io non ho mai ne pensato ne provato nulla di simile. anche io come selene devo un attimino digerire la cosa ma voglio provare a fare qualche esperimento e poi vi dirò.
kitsune
Cucciolone
Cucciolone

Messaggiodi DANI » 17/02/2010, 19:11

Io ho trovato nei supermercati LD una lettiera bianca che appaga l'occhio, costa 1,25 e pare duri abbastanza.
Elimino la parte con urina e la reintegro.Poi se c'è odore vi spruzzo il deodorante stesso che uso per il pelo del gatto.
Pare che funzioni di più delle polverine per la lettiera.
DANI
Cucciolo

Messaggiodi kitsune » 17/02/2010, 20:20

E come si chiama la lettiera e quanti litri è o chili. Io, seguendo il consiglio di Andrea ho cercato qualche alternativa e adesso sto provando i trucioli di legno. E praticamente gratis dai falegnami. L'inconveniente è che t trovi un po di trucioli in giro. Allora ho pensato di utilizzare il contenitore doppio, quella con la parte superiore che ha la rete, sotto metto i trucioli e sopra metto lettiera con il sotto di rete che fa passare la pipi. L'effetto che la cacca resta sopra e la tolgo, la pipì viene assorbita dai trucioli ed il gatto non si riempe di trucioli e non me li porta in giro. Mi sembra che funzioni... ho fatto questa variante da qualche settimana.
kitsune
Cucciolone
Cucciolone

Messaggiodi oensa82 » 18/02/2010, 7:22

kitsune ha scritto:E come si chiama la lettiera e quanti litri è o chili. Io, seguendo il consiglio di Andrea ho cercato qualche alternativa e adesso sto provando i trucioli di legno. E praticamente gratis dai falegnami. L'inconveniente è che t trovi un po di trucioli in giro. Allora ho pensato di utilizzare il contenitore doppio, quella con la parte superiore che ha la rete, sotto metto i trucioli e sopra metto lettiera con il sotto di rete che fa passare la pipi. L'effetto che la cacca resta sopra e la tolgo, la pipì viene assorbita dai trucioli ed il gatto non si riempe di trucioli e non me li porta in giro. Mi sembra che funzioni... ho fatto questa variante da qualche settimana.

wow!
che idea creativa!
complimenti! penso sia efficace!
ma non gli da fastidio ai piedi a stare sopra la rete?

DANI ha scritto:Io ho trovato nei supermercati LD una lettiera bianca che appaga l'occhio, costa 1,25 e pare duri abbastanza.
Elimino la parte con urina e la reintegro.Poi se c'è odore vi spruzzo il deodorante stesso che uso per il pelo del gatto.
Pare che funzioni di più delle polverine per la lettiera.

per caso è la "superlettiera" della selim?
se si è fantastica.
si può trovare anche grigia: esempio all'amisfero la trovo bianca mentre all'iperlando la trovo grigia. ma so che è venduta anche in alcuni discount tipo prix.

ciao ciao
oensa82
Persiano Adulto
Persiano Adulto

Messaggiodi kitsune » 18/02/2010, 11:18

wow!
che idea creativa!
complimenti! penso sia efficace!
ma non gli da fastidio ai piedi a stare sopra la rete?

Grazie per i complimenti :)). Non non si fanno male, esiste già in commercio un contenitore per lettiere fatta di due parti. la parte superiore ha delle fessure che permettono nel funzionamento normale di far scendere la terra e far restare sopra le feci.

Devo provare anche io questa super lettiera della Selin che dite voi, anche se devo dire che con i trucioli mi sto trovando bene. A parte trovarli.

Avete visto che esiste una lettiera, mi sembra della Sanicat che è fatta con la segature di legno!?
kitsune
Cucciolone
Cucciolone

Messaggiodi oensa82 » 19/02/2010, 7:59

ciao!
no, non ho mai visto la lettiera della sanicat che dici. forte!
ma fino a quando trovo quella della selim continuo con quella.
poi in azienda sono molto disponibili. c'è stato un periodo che non la trovavo da nessuna parte e stavo per finire quella che avevo a casa.. ho scritto loro una mail e nel giro di poche ore mi hanno detto una serie di negozi nella mia zona dove avrei trovato quella specifica che cercavo.
ciao ciao.
oensa82
Persiano Adulto
Persiano Adulto

Messaggiodi oensa82 » 01/03/2010, 15:48

ciao
avete mai visto le lettiere automatiche?
ecco alcuni link.

http://cgi.ebay.it/ROBOT-LETTIERA-AUTOM ... 5001r11997

http://vanityfarm.myblog.it/archive/200 ... lente.html

http://eshop.robot24store.it/store/prod ... ts_id=1132

persinalmente mi attira di più la terza ma di sicuro non sarà un'acquisto che faremo nei prossimi mesi/anni.
però credo che tolgano molti problemi.
ciao ciao
oensa82
Persiano Adulto
Persiano Adulto

Messaggiodi andrea » 30/07/2010, 14:02

Conoscevo le lettiere automatiche, ma la Robot24 onestamente non l'avevo vista ed è molto interessante. Io adesso sto provando una cassettina "lettiera" che ho preso in Russia e che si utilizza senza sabbia, è molto comoda è costa pochissimo. Il gatto si abitua subito, la pipi va sotto e la cacca resta sopra, la metti vicino al water e la butti, sciacqui e basta... senza odori e senza spese!

Questo è il link : http://www.zootovary.com/p-632.html?cPath=23_100_263
andrea
Persiano ADMIN
Persiano ADMIN

Precedente

Torna a Parlando tra aMici (Off-Topic)